Trasmissione degli eventi della centrale d'allarme tramite connessione fissa (PSTN)
Quando si utilizza una connessione fissa (LINEA), la centrale d'allarme comunica con l'utente o con il servizio di monitoraggio tramite una linea telefonica analogica cablata, inviando i segnali necessari. Questa linea telefonica tradizionale può ora essere sostituita con una trasmissione GSM, 4G o IP, eliminando la necessità di una linea fissa.
Se viene fornita una linea completa (cioè sono disponibili sia la tensione della linea che quella di squillo, e non solo un sistema a 12V), la centrale d'allarme può chiamarti, riprodurre i messaggi memorizzati e persino permetterti di accedere al menu della centrale d'allarme da remoto. Un'altra opzione è convertire i messaggi Contact ID inviati dalla centrale d'allarme in formato SMS, fornendo notifiche per ogni evento direttamente sul tuo telefono cellulare. In questo caso, il dispositivo di segnalazione può associare fino a 250 eventi e 250 zone, inviando notifiche SMS comprensibili a un massimo di 8 numeri di telefono. Puoi specificare quale numero di telefono deve ricevere la notifica per ciascun evento.
Le uscite del dispositivo di segnalazione consentono di attivare o disattivare la centrale d'allarme tramite SMS, chiamata vocale o applicazione.