Weboldalunk az alapvető működéshez szükséges cookie-kat használ. Szélesebb körű funkcionalitáshoz marketing jellegű cookie-kat engedélyezhet, amivel elfogadja az Adatkezelési tájékoztatóban foglaltakat.

EasyLine, InterCom: telesoccorso per ascensori

13/05/2022 00:00:00
EasyLine, InterCom: telesoccorso per ascensori

Restare bloccati in un ascensore non è mai una esperienza piacevole: il pulsante giallo sulla pulsantiera lo si preme infatti in caso di emergenza.

Noi offriamo due soluzioni per convertire la richiesta di emergenza in una chiamata GSM al call center o al responsabile del servizio.

Per esempio, puoi usare l'uscita di linea del comunicatore GSM al posto della linea telefonica fissa: EASYLINE GSM

Nel caso l'ascensore fosse già dotato di altoparlante e microfono, sarà ancora piu' semplice ricorrere all' INTERCOM GSM e alle sue connessioni speaker/microfono disponibili.

In questo caso, la comunicazione di emergenza sarà simile ad una chiamata attraverso un... citofono.


La principale differenza tra le due soluzioni è che nel caso di sostituzione della linea, la conversazione passa attraverso il modulo GSM: la linea e la successiva chiamata viene gestita dall'EasyLine.

Nel secondo caso, dobbiamo programmare nel modulo GSM il numero di telefono preposto alle emergenze (telesorveglianza ascensori), che il modulo GSM chiamerà in caso di modifica dello stato dell' ingresso. Grazie alla pressione del pulsante in ascensore, la chiamata viene avviata tramite contatto all'ingresso del modulo GSM.L' Intercom diventa un telefono cellulare "vivavoce".


Vuoi sostituire la linea telefonica? - EasyLine GSM

L' EasyLine GSM simula una linea telefonica tradizionale (PSTN) e può trasmettere la comunicazione in uscita dal sistema di emergenza dell'ascensore alla rete GSM. Il modulo consente la conversazione bidirezionale fino a quando non chiudiamo la chiamata: chi la riceve può parlare con le persone in ascensore e ottenere informazioni sulla situazione agendo di conseguenza.

Si tratta di un Plug & Play : funziona immediatamente non appena la linea viene sostituita e non è necessaria alcuna programmazione successiva.

L'uscita (TIP RING) misura una tensione di linea di 48V e offre una tensione di di 72V per una chiamata in arrivo, quando il modulo GSM viene chiamato e passa la linea al dispositivo collegato per rilevare e rispondere ad una chiamata in arrivo.

Può essere utilizzato anche per trasmettere i protocolli più comunemente usati ( Contact ID, 4/2 o SIA FSK). Il codice generato dalla centrale (o altro dispositivo connesso) viene trasmesso sotto forma di chiamata vocale sulla linea simulata tramite la rete GSM.

Può essere programmato da remoto tramite comandi SMS, da qualsiasi numero di telefono grazie al codice di sicurezza. È possibile inoltrare l'SMS inviato al modulo GSM, ad un altro numero in modo da ottenere tutte le informazioni importanti come lo stato del saldo o altre informazioni di servizio.

L' "Ingresso SMS" è di default in normalmente chiuso: invia un SMS ad un numero di telefono preprogrammato in caso di mancanza di corrente, allarme, chiamata di emergenza via pulsante...
Il modulo include un'uscita OC che può essere controllata tramite identificazione chiamata vocale gratuita.

A seconda della memoria a disposizione della scheda SIM è possibile salvare fino a 250/500 numeri telefonici pre-memorizzati. (Può essere utilizzato per controllare un ingresso su un altro dispositivo, ad esempio arresto di emergenza, presa multipla, ecc.) Solo i numeri preposti/salvati hanno l'autorizzazione al controllo del dispositivo.
Dispone di un connettore per antenna SMA: cavi di estensione ed anche un'antenna ad alto guadagno SMA-Grand 7 in caso di bassa potenza del segnale, sono disponibili.



Preferiresti collegare un microfono e un altoparlante a un modulo GSM? - InterCom GSM

 

Il modulo GSM Intercom dispone di 5 ingressi a contatto (NA/NC) e può effettuare chiamate verso 8 numeri telefonici. Il tempo di chiamata può essere predeterminato: se qualcuno non risponde alla chiamata entro quel tempo, il modulo chiamerà il numero successivo.

Stabilisce una connessione al numero chiamato tramite rete GSM: serve solo l'alimentazione per far funzionare il dispositivo. Dopo aver ricevuto una chiamata, puoi controllare due uscite durante la conversazione tramite i tasti del telefono (toni DTMF). È inoltre possibile impostare separatamente il tipo di uscite (mono/bistabili) e la durata del controllo.

Possiamo controllare le uscite con e senza ID chiamante. La funzione di monitoraggio dell'alimentazione ti consente di essere avvisato di un'interruzione di corrente tramite SMS o messaggio vocale. (Funziona anche in caso di interruzione di corrente collegando una ProBattery). Il dispositivo può memorizzare 16.000 eventi e registra anche l'intensità del campo ogni ora.

Forniamo tutti gli accessori per i moduli GSM, non hai bisogno di cercare altrove!


MetalBox, ProBox, IP65 Box
Rapid holder
Alimentatore AC/DC, alimenttore PS230 - 230V
ProBattery - batteria da 750mA
Programmatori USB Eco, Kit, WiFi/Bluetooth Programmer