La maggior parte dei nostri moduli prevede la possibilità di indicare fino a 1000 numeri di telefono da abilitare per tali funzioni di controllo. Si possono anche creare fino a tre diversi gruppi di utenti abilitati ad operare, per esempio, entro un determinato intervallo di tempo.
I numeri di telefono assegnati a questo o quel gruppo potranno, a seconda delle rispettive autorizzazioni ricevute, attivare le uscite necessarie entro gli intervalli di tempo impostati.
GSM e controllo remoto
Si possono controllare due o piu’ uscite del nostro dispositivo tramite DTMF e quindi il nostro smartphone “diventerà” un dispositivo di controllo remoto.
I tasti 1, 2, 3,4 del dispositivo mobile rendono possibile il controllo dell’uscita anche durante la chiamata vocale. Possiamo cosi’ attivare le uscite fino a quando restiamo in linea.
GPRSRemote - Controllo remoto GPRS tramite applicazione dedicata
Grazie all’applicazione GPRS noi possiamo:
-
Verificare lo stato del modulo GSM (Ingressi/Uscite/ Armato-Disarmato)
-
Controllare le Uscite in remoto
-
Nel caso dell’impiego di un modulo GSm come Centrale di Allarme Autonoma possiamo anche Armare e Disarmare il dispositivo.
Per usare l’applicazione sarà necessario solo indicare i dati necessari. In seguito il software invia la configurazione - che comprende anche i dati necessari al server - via SMS al modulo GSM. Quindi basterà un minuto: la connessione tra il modulo GSm e lo smartphone verrà stabilita e potremo usare l’applicazione. Possono essere abilitati al controllo remoto via GPRS diversi moduli GSM e smartphone; questi ultimi ovviamente indicati tramite numero di telefono.
Una sola applicazione potrà cosi’ mantenere il controllo di di piu’ dispositivi GSM, cosi’ come, - ugualmente - lo stesso modulo puo’ essere associato, e quindi controllato, da diversi smartphone.
Come accennato precedentemente l’applicazione permette di assegnare differenti livelli di autorizzazione ad operare sul dispositivo GSM prescelto. L’Amministratore avrà ovviamente il controllo su tali autorizzazioni.
L’Amministratore potrà anche modificare le configurazioni precedentemente create cancellando, per esempio, gli utenti registrati o creando altri codici di condivisione - aggiungendo altri identificativi smartphone all’applicazione - per il controllo del dispositivo GSM.
Il codice condiviso si genera grazie ad un modulo GSM già registrato nell’applicazione. Successivamente si potrà inviare tale codice al nuovo smartphone ( il codice sarà valido per la durata di 24 ore ). L’utente potrà assegnare un nome al modulo GSM appena associato.
Nel caso dell’uso di piu’ dispositivi potremo in questo modo distinguerli facilmente. Per gestire le uscite dobbiamo avviare l’applicazione: avvenuta la connessione automaticamente, potremo effettuare il Log In per accedere alle funzioni di controllo.
L’Applicazione GPRS Remote è gratuita e non contiene alcun avviso pubblicitario.
La si puo’ scaricare dal PlayStore: GPRSRemote application
Il manuale invece sarà disponible è disponibile a questo link: GPRSRemote manuale
Moduli di Espansione:
In caso sia necessario ricorrere a piu’ uscite, possiamo ricorrere ad uno dei tre relay disponibili.
Il modulo di espansione relay puo’ essere connesso sia al ProLine GSM che al ProCon GSM.
|